Maestri-Commercio-ArtigianaSi è svolta domenica mattina a Modena, presso l’auditorium Confcommercio, la cerimonia di premiazione dei nuovi Maestri del Commercio e dell’Artigianato. L’onorificenza di Maestro del Commercio e dell’Artigianato, composta da un diploma e da un distintivo raffigurante l’Aquila, è stata assegnata dall’Associazione 50&Più-Confcommercio a 47 storici imprenditori modenesi.

Presenti all’evento il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, il vice Prefetto Pier Luigi Piva, la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Maletti, il vice Presidente nazionale di Confcommercio Renato Borghi, che hanno consegnato l’Aquila d’Argento, d’Oro e di Diamante, rispettivamente a chi ha svolto oltre 25, 40 e 50 anni di attività. Sono state addirittura 16 le Aquile di Diamante assegnate ad altrettanti commercianti con alle spalle più di 50 anni di vita di impresa.

“Siamo orgogliosi di conferire questi riconoscimenti in un momento davvero complicato per il mondo imprenditoriale – ha detto Adelmo Alberghini, presidente di 50&Più-Confcommercio Modena – a colleghe e colleghi che sono una testimonianza di vite intere dedicate, con passione, al proprio lavoro ed a servizio della collettività. Questi imprenditori sono esempi di come, nonostante le difficoltà di volta in volta incontrate, sia necessario tenere duro, perché alla fine l’amore per il proprio lavoro e la tenacia vengono premiate”.

Ecco i nomi dei premiati: Samir Al Zeer, Giovanni Bondioli, Franca Borghi, Luana Chiari, Giuliano Cornia, Iolanda Corradi, Giuseppe Ferrari, Carlo Zaccaria, Mario Benatti, Pietro Bettelli, Daniele Brighenti, Cesare Clò, Carlo Cuoghi Costantini, Claudio Faglioni, Umberto Manni, Franca Montebruni, Pierina Parenti, Walter Pivetti, Rina Poppi, Ilvano Prostrati, Gina Soncini, Elena Maria Tedeschini, Salvatore Vinaccia, Adele Zucchetti, Mario Badiali, Bianca Benassati, Cesare Bianchini, Dovilio Calendi, Tiziano Cavazzoli, Angelo Facchini, Ubaldo Galli, Cesare Gallini, Maria Pia Gherardini, Maria Paola Iotti, Franco Magnani, Costante Riccò, Lausa Rioli, Bruno Selmi, Enrico Tartarini, Paolo Vaccari, Silvia Borghi, Silvia Borghi, Claudio Ferrari, Desoy Fiorentini, Gianfranco Zini, Vincenzo Costarella, Dino Stefani, Giancarlo Soli.