Croce Verde incontra le scuole. Anche quest’anno la Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia rinnova l’impegno a promuovere la propria attività e le regole del soccorso tra i giovani.

Tra febbraio e marzo, come di consueto, i volontari – istruttori svolgeranno un ciclo di incontri presso alcuni istituti superiori di Reggio Emilia per parlare agli studenti di primo soccorso e buone pratiche.

Organizzate in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Reggio Emilia, le lezioni – supportate da audiovisivi e prove pratiche – coinvolgeranno l’Istituto Superiore Liceale “Matilde di Canossa”, l’I.C. Don Pasquino Borghi, l’I.C. “Marco Emilio Lepido” e l’Istituto Tecnico “Scaruffi – Levi – Tricolore” su temi legati al primo soccorso, assistenza in caso di traumi, manovre di rianimazione cardiopolmonare e sostegno di base alle funzioni vitali.

L’obiettivo è diffondere informazioni essenziali che permettano di valorizzare la cultura del soccorso e l’allertamento precoce del soccorso sanitario nelle modalità più corrette.

Per informazioni: www.croceverde.re.it