lara-vell_trc_1eITCG A.Baggi di Sassuolo stà promuovendo il progetto di rimotivazione #FUORICLASSE. Nella prima parte del percorso anche la diretta a Trc Tv con alcuni alunni della 1E del Baggi e con loro Lara vella conduttrice della trasmissione Mani di Lara. L’iniziativa vuole portare gli alunni coinvolti ad imparare tramite la creatività e la comunicazione. Nella puntata è anche intervenuta la Professoressa Silvia Zanni: “l’attività ha consentito ai ragazzi di mettersi alla prova, confrontarsi con difficoltà diverse e li ha aiutati a creare coesione”.

Tra gli obiettivi del progetto, che vede coinvolta questa classe prima, la motivazione all’apprendimento, l’acquisizione dei contenuti e delle abilità previste dalle singole discipline coinvolte, la costruzione di elementi di valutazione.

“Fuoriclasse” permetterà attività creative/esperienziali fuori aula e presso Radio Bruno e TRC TV oltre alla pubblicazione di un giornalino web in collaborazione con il nostro quotidiano online Sassuolo2000.it

lara-vell_trc_1e_2