Laboratorio-uomini-separatiPrende il via lunedì 16 marzo, alle ore 21, presso la Sala Polivalente di via Viterbo, a Modena, il laboratorio di discussione e di auto- aiuto per uomini separati guidato dal Dott. Franco Boldrini, psicologo-psicoterapeuta, organizzato dall’Associazione Università per tutte le età Salotto Magico con il patrocinio della Circoscrizione 3.

Il Laboratorio, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, si svolgerà in 8 incontri a cadenza settimanale. La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione. E rivolto a tutti gli uomini separati o che si stanno separando e che si trovano ad affrontare nuove sfide, legate alla solitudine alla necessità di trovare una casa, alle aumentate difficoltà economiche, a quelle legate al rapporto con i figli in un contesto di vita individuale e famigliare che cambia improvvisamente.

“Il laboratorio di auto-aiuto – spiega il Dr. Boldrini – è un luogo in cui condividere e confrontare liberamente le proprie esperienze e le proprie difficoltà legate alla separazioni. Ci sono tanti uomini, di cui molti padri, che si trovano in condizioni di forte difficoltà, spesso frutto di una prassi ormai consolidata anche sul piano legale, che pone l’uomo, anche nel caso di separazione consensuale e di affido condiviso, in una condizione di oggettivo svantaggio sotto l’aspetto sia economico che delle opportunità rispetto alla donna.  Nel gruppo cerchiamo di affrontare insieme questi problemi, aiutandoci vicendevolmente, per cercare soluzioni. Le positive esperienze legate ai cicli precedenti, che hanno generato relazioni positive e di amicizia tra i partecipanti, mi hanno spinto a riproporre il Laboratorio, anche contando sull’aiuto e sulla condivisione di chi vi ha già partecipato”
Il ciclo di incontri, per esigenze organizzative ed operative, è riservato ad un numero limitato di partecipanti. Per info ed iscrizioni cell. 3319069870  e-mail: salottomagico@alice.it  Facebook: Salotto Magico