Lapam Confartigianato promuove il progetto ‘I like-Eat’, una iniziativa finalizzata ad aiutare le Piccole e Medie Imprese del settore alimentare ad avviare o sviluppare la propria attività commerciale all’estero, sfruttando la visibilità che avrà l’Italia in occasione di EXPO 2015.

I like-Eat si svolgerà in Emilia Romagna, abbinando e valorizzando non solo i prodotti, le aziende e il territorio, ma anche la tradizione e le persone. È un progetto che favorisce la presentazione dei prodotti di un’azienda, inseriti in un paniere di proposte e prodotti locali, tradizionali o artigianali, all’interno di un contesto territoriale e di sistema, di grande qualità e valore.

Le imprese che decideranno di aderire al progetto, potranno partecipare a 3 incoming di operatori del settore food provenienti da Serbia, Inghilterra, Germania, Sudafrica, Messico, Brasile e Area Far East.

Ogni azienda potrà contare su almeno 12 incontri distribuiti nell’arco delle 3 missioni.

Gli operatori esteri selezionati avranno i profili di buyer di boutique gourmet, catene di negozi, piccoli supermercati e shop.

L’adesione al progetto deve essere formalizzata entro e non oltre il 13 Aprile 2015, per poter adeguatamente selezionare e invitare gli ospiti stranieri adatti alle imprese taliane. Tendenzialmente gli incoming saranno realizzati tra Maggio e Ottobre 2015 (giugno, luglio, settembre).

Per informazioni e iscrizioni: Matteo Bautti 059.893111 estero@lapam.eu.