locandina-BattistaAlla Biblioteca dei Ragazzi Leontine di Villa Giacobazzi: “Battista, il Cavaliere altruista”, si è da poco risvegliato da uno strano incantesimo. Oltre il fossato non c’è più il fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità. Tra mille avventure, il nostro eroe scoprirà che anche nel 3° millennio sono ancora vivi i valori di generosità e altruismo grazie ai tanti volontari delle associazioni benefiche che avrà modo di conoscere. I racconti di “Battista, il cavaliere altruista”, un progetto a cura dell’Assoc.ne melpyou sono scritti per bambini dai 7 ai 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico – e allo stesso tempo reale – ricco di insegnamenti.  Sarà presente una delegazione dell”Anpas – Pubblica Assistenza. Inizio alle ore 16.00.

Info: Bibl. dei Ragazzi Leontine (0536) 1844814/591 – info@melpyou.com Tel.329/3085934

 

Sempre domani – sabato 21 Marzo, alle 16.00 – presso la Biblioteca comunale Cionini di via Rocca, è in programma  l’incontro con Claudio Corrado che, in collaborazione con il Forum U.T.E presenta  un inedito viaggio attorno ai “Saperi e Sapori” legati alla Cultura del Cibo. Un appuntamento che si snoderà in una seconda tornata, il 28 Marzo, sempre alla Cionini.

Un breve viaggio gastronomico nella storia e nella cultura degli alimenti; due appuntamenti in cui storia, gastronomia e arte culinaria si fondono con sensazioni e stati d’animo, sapori e profumi. Il cibo è cultura perché ha inventato e trasformato il mondo. E’ cultura quando si produce, quando si prepara, quando si consuma. E’ il frutto della nostra identità, uno strumento efficace per esprimerla e comunicarla.  Per informazioni: 0536-1844813.

L’ingresso è naturalmente libero ad entrambe le iniziative.