Davide-Saguatti-2Sconfitti, ma non abbattuti dalla capolista, gli struzzi vogliono ritrovare la strada della vittoria in quel di Trento, dove li attendono i ragazzi dell’Energy TI Diatec. Gara dall’esito per nulla scontato, anche alla luce del ko dell’andata, come conferma capitan Davide Saguatti: «C’è tanta voglia di fare bene e tornare a vincere, soprattutto dopo la prova di sabato scorso con Motta. Valuto positivamente la prestazione, anche se di fronte alla capolista abbiamo sbagliato l’approccio iniziale: siamo partiti tropo tesi e abbiamo dato loro la possibilità di scappare fin dai primi scambi. Con più serenità avremmo potuto fare punti anche con Motta, ma ora bisogna voltare pagina. Trento è una squadra molto fisica, che già all’andata ci ha messo in grossa difficoltà. A loro manca qualcosa in termini di esperienza e noi dobbiamo sfruttare questo fattore, per recuperare i punti persi per strada». Sulla stagione il capitano rossonero aggiunge: «Eccezion fatta per le prime, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte. Ci è mancata continuità, ma restano ancora sette partite e possiamo scalare la classifica».

Si gioca dalle ore 21, primo arbitro è il signor Matteo Donati, secondo la signora Eleonora Spartà.

 

Serie B1, girone B. 20a giornata: Viteria 2000 Prata-Cec Carpi, Energy Diatec Trento-Fanton Modena Est, Pallavolo Motta-Forlì, Montecchio-Grottazzolina, Morciano-Monselice, Canottieri Ongina-Ferrara, Unimore Volley Modena-Bolzano.

Classifica: Motta 45, Montecchio 43, Viteria 2000 Prata 40, Cec Carpi 39, Canottieri Ongina 35, Grottazzolina 34, Fanton Modena Est 29, Ferrara 26, Bolzano 25, Energy Diatec Trento 24, Forlì 18, Monselice e Unimore Volley Modena 15, Morciano 11.