Da-sx-Bigoni-Barbieri-ZanniAncora un incredibile risultato per i mini atleti dell’ASD Delta Atletica Sassuolo. Nella campestre di Carpi, seconda prova del circuito provinciale modenese, su tre iscritti i ragazzi allenati da Daniele Morandi hanno centrato altrettanti gradini del podio.

Nella categoria esordienti B, Carloalberto Zanni (2006), alla sua prima campestre, ha difeso con le unghie un meritatissimo terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo.

Nella categoria esordienti A i primi due gradini del podio sono stati colorati con i colori della Delta: Federico Barbieri (2005), già vincitore della prova di Rubiera, ha fatto una corsa di testa dal primo all’ultimo metro, conquistando meritatamente il primo posto e la medaglia d’oro; al secondo posto un bravissimo Francesco Bigoni (2004), che tenacemente è riuscito a rintuzzare ogni attacco e sprintare per conquistare la medaglia d’argento.

“Non è importante la medaglia – commenta Daniele Morandi, loro allenatore – anche se per loro lo è, quello che conta è che questi ragazzi vengano volentieri agli allenamenti e si divertano. Fanno parte di un gruppo numeroso, speciale, dove ogni allenamento si trasforma in una festa e così deve essere alla loro età”.

Per i mesi di aprile e maggio la DELTA Atletica, che ricordiamo ha come responsabile tecnico Paolo Bicceri, stimato e preparatissimo allenatore, memoria storica dell’atletica leggera sassolese, aprirà le proprie porte a chiunque avrà voglia di provare la regina degli sport, proponendo infatti ai nuovi iscritti il primo mese (dei due rimasti alla conclusione prima della sosta estiva) completamente gratuito.

Per informazioni: 335/6220567 o diemme71@hotmail.com.

 

Immagine, da sx a dx: Bigoni, Barbieri, Zanni