Giovedì 26 marzo, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, in viale Rimembranze, 19, iniziativa dal titolo “L’importanza del donare- incontro di sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue e di organi”. Introduce il Vicesindaco e Assessore alla Salute Salvatore Francioso. Intervengono: Paolo Serri, Presidente Avis Spilamberto; un medico provinciale Avis e Fabrizio Di Benedetto (Responsabile di Chirurgia Oncologica Epato-biblio-pancreatica e Chirurgia dei Trapianti di fegato del Policlinico di Modena.

“L’obiettivo primario- ha spiegato il Vicesindaco Salvatore Francioso- è quello di coinvolgere soprattutto i giovani. Per questa ragione la serata è stata pubblicizzata mediante apposito invito mandato via lettera ai nuovi maggiorenni; l’intento è trasmettere loro l’importanza di un semplice gesto, cercando di eliminare forme di timore e falsi miti che ruotano intorno alla donazione in generale.

Per questo i ragazzi sono stati invitati a partecipare attivamente e durante la serata avranno la possibilità di rivolgere qualsiasi tipo di domanda ai relatori.

Riteniamo inoltre importante sensibilizzare tutti i cittadini, per far capire l’importanza di un gesto che può salvare vite umane.

Crediamo che in questa società moderna, in cui il valore delle cose sembra basarsi più sull’apparire, ci sia ancora spazio per la riscoperta di gesti solidali”.

Per informazioni Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 059/789958; info@comune.spilamberto.mo.it.