Visto il perdurare dell’allagamento del sottopasso di Via San Donnino in Castelfranco Emilia e visto il perdurare dell’inerzia della Giunta Reggianini, nell’intento di propiziare un tempestivo intervento del Sindaco a tutela degli interessi dei cittadini ed anche al fine di tutelare l’Ente da possibili “chiamate in causa” da parte di terzi, IL 17.03.2015 abbiamo presentato una specifica interrogazione finalizzata a conoscere lo stato dei fatti, gli “accordi” con Anas S.p.a. e chiedere, appunto, un tempestivo intervento risolutivo, ovvero un’ordinanza contingibile ed urgente.

Ebbene, il 21.03.2015, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo!!! Infatti, il Sindaco, seguendo in nostro “invito”, ha emanato l’Ordinanza n. 166 con cui ha intimato all’Anas e ad un privato proprietario dei terreni interessati di procedere, entro 5 giorni, alla pulizia e alla risagomatura dei fossi di guardia.

Siamo lieti del fatto che, ancora una volta, la validità delle  nostre iniziative e proposte sia stata riconosciuta e soprattutto che sia stato raggiunto l’obiettivo primario che ci eravamo prefissati ovvero di tutelare gli interessi dei cittadini.

Speriamo anche che venga “sanata” quanto prima la buca che da circa un anno impedisce il transito in Via Galletto nella Frazione di Recovato e che venga risolto il problema “infiltrazioni d’acqua nella palestra delle Scuole “Rosse”. Attendiamo “risposte” anche per queste situazioni.

(Cristina Girotti Zirotti Capogruppo Lega Nord)