polizia-notturnaNella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto H.M.A., nato a Tunisi, classe 1989, clandestino, con numerosi precedenti di Polizia, resosi responsabili del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Intorno alle ore 18.00, transitando in via Emilia Ovest, la volante ha notato, all’angolo con viale Storchi, due stranieri dall’atteggiamento sospetto interloquire fra loro, i quali alla vista della Polizia hanno interrotto immediatamente la conversazione cercando di allontanarsi velocemente.

Lo straniero, fermato dagli agenti, ha iniziato a colpirli con schiaffi e calci, danneggiando lo specchietto lato giuda dell’autovettura di servizio. Dopo una breve colluttazione, gli operatori sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo in Questura per accertamenti più approfonditi.

La perquisizione personale ha dato esito positivo in quanto è stato trovato in possesso di quattro cubetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 23 grammi, per la detenzione della quale è stato denunciato in stato di libertà.

Sono stati posti sotto sequestro oltre alla sostanza stupefacente anche due cellulari e una somma di denaro pari a 150,00 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, probabile provento di spaccio.

Il tunisino, già arrestato per spaccio di sostanza stupefacente nel novembre del 2014, risulta destinatario di un provvedimento di espulsione e Ordine del Questore di Agrigento di allontanamento dal territorio nazionale.

Uno degli agenti ha riportato un trauma all’arto inferiore destro con prognosi di quattro giorni.

H.M.A. è stato, pertanto, trattenuto presso le locali camere di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.