“E’ con grande felicità che accolgo la notizia del rientro in Italia odierno, presso l’Ospedale di Baggiovara, della signora concittadina Lorena Boni. Abbraccio idealmente, a nome di tutta l’Amministrazione e della Comunità di Castelfranco lei e tutta la sua famiglia, sin dal primo giorno aspettavamo e speravamo che il tutto potesse concludersi nel migliore dei modi. Un augurio di pronta guarigione arriva da tutto il nostro Paese che non ha mai smesso di pensare a lei e alla sua famiglia”. Così il Sindaco di Castelfranco, Stefano Reggianini.

Lorena Boni, 58 anni, di Piumazzo è rimasta ferita una settimana fa nell’attacco terroristico di Tunisi, raggiunta da tre proiettili a fianco del pullman preso di mira vicino al Museo del Bardo. Operata è rimasta per alcuni giorni in prognosi riservata all’Ospedale Civile di Tunisi. Ora proseguirà le cure presso l’Ospedale di Baggiovara.

L’Azienda Usl di Modena informa che per la signora Boni la prognosi rimane riservata. Le sue condizioni sono stabili: è vigile e collaborante. In queste ore sono in corso gli accertamenti necessari alla valutazione delle lesioni riportate e degli opportuni provvedimenti terapeutici.