Riconfermata, alla guida di Asshotel–Confesercenti Modena, il presidente uscente Gabriella Gibertini. La nomina avvenuta oggi pomeriggio a margine del convegno “Si scrive Modena… Si legge Turismo” organizzato dall’Associazione imprenditoriale modenese che ha visto tra gli altri la partecipazione di: Tamara Bertoni Direttore Generale di Confesercenti Modena; Giancarlo Muzzarelli Sindaco di Modena e Presidente della Provincia, Andrea Corsini Assessore Regionale al Turismo, Filippo Donati, Presidente nazionale di Asshotel-Confesercenti e Antonio Ghini Direttore Comunicazione e brand di Ferrari auto spa.

Gabriella Gibertini, da sempre nel settore del Turismo, è titolare dell’Hotel Terme della Salvarola, e tra gli incarichi che ricopre è anche Presidente del club di Prodotto Terra delle Rosse che organizza il ‘Concours d’elegance’ di auto d’epoca che si tiene ogni anno e a tutt’oggi ricopre la carica di vicepresidente regionale di Asshotel-Confesercenti.

“Abbiamo di fronte una serie di sfide importanti, prima tra tutte l’Expo, ma pure dopo, che sono al tempo stesso opportunità da cogliere e che quindi possono rappresentare la svolta per il territorio in termini di attrattiva turistica – ha dichiarato Gabriella Gibertini – Le potenzialità dal momento in cui Modena vanta eccellenze rinomate nel mondo intero, ci sono, sono note e sono quelle che un determinato segmento di mercato richiede: dai brand automobilistici, all’enogastronomia, dalle bellezze storico culturali a quelle paesaggistiche, dalla musica al bel canto. In virtù di ciò, ritengo vada superato il gap che ancora vede il territorio modenese frenato dal punto di vista turistico. L’impegno degli operatori dal canto loro è massimo ogni giorno. Occorre però che siano anche le istituzioni a fare la loro parte in termini di promozione e sostegno, di burocrazia da snellire, di tassa di soggiorno che incide fin troppo sul turismo e che proprio per questa ragione dovrebbe essere investita ai fini del turismo medesimo, del lavoro che il settore se promo commercializzato in modo adeguato è in grado di creare”