“La verità è che ancora una volta le istituzioni preposte si sono dimostrate incompetenti e non hanno saputo gestire una situazione di difficoltà oggettiva e oggi a pagarne le conseguenze, come troppo spesso accade, sono i cittadini. Quei cittadini che pagano le tasse e che si aspetterebbero in cambio, almeno quei servizi minimi costituzionalmente garantiti. Peccato non sempre sia così”.

Così Stefano Bargi, consigliere regionale della Lega Nord  è intervenuto nell’aula dell’Assemblea Legislativa Emiliano-Romagnola annunciando il voto contrario  alla modifica al programma straordinario di interventi in sanità.

“L’idea di riconvertire l’Ospedale ‘Regina Margherita’ di Castelfranco Emilia in una non meglio precisata struttura ambivalente (casa della salute e “Hospice”) – attacca Bargi – nasce nel 2014 come misura estemporanea e sembrerebbe non coerente alla programmazione sanitaria regionale e locale. Ma nonostante questo la giunta Bonaccini sembra avere deciso di seguire una strada precisa. Precisa tanto quanto precisa è la conclusione di questa strada: l’ennesimo danno nei confronti della nostra gente che non possiamo in alcun modo tollerare”.