sede-avis-sassuoloSabato prossimo, 28 marzo, la sezione di Sassuolo dell’Avis inaugurerà la nuova sede di Via Decorati al Valor Militare 14, presso il direzionale “I Quadrati”. Come ormai noto si tratta di una struttura di 600 metri quadri, la cui sala prelievi potrà ospitare fino a 15 postazioni, 4 in più rispetto alle 11 della sede vecchia, sostituita in quanto non più in possesso delle caratteristiche richieste dalle normative giustamente sempre più rigorose in campo sanitario.

Sabato prossimo, dunque, il tocco definitivo ad una situazione già avviata fin dal mese di Gennaio, come si ricorderà le prime donazioni sono state effettuate il 29 gennaio, ma  della quale si è preferito rimandare  l’ufficialità  in modo da avere a disposizione tutte le certezze, per altro già anticipate dall’accreditamento, ma che solo un periodo di prova avrebbe potuto garantire.

La manifestazione di svolgerà tutta nella zona del Parco Amico, antistante la sede.

Il raggruppamento degli intervenuti avverrà presso la sede de La Comune del Parco di Braida, dove la Banda La Beneficienza eseguirà alcuni brani e dove la compagnia dialettale “ I sol per na siira” eseguiranno un breve sketch in tema con il sangue.

Al termine in sfilata ci si trasferirà davanti alla sede dove prenderanno la parola le autorità presenti: il presidente sezionale Casoni, il Sindaco Pistoni, il rappresentante del vescovo don Sergio, il vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Massimo Giusti, il direttore generale dell’Ausl di Modena dott. Annichiarico,  il presidente dell’Avis Provinciale Pirazzoli.

Al termine taglio del nastro e gnocco per tutti i presenti, preparato dal gruppo degli Orti sul Secchia.