Successo per la cena che si è svolta il 21 marzo al Circolo ARCI di Spilamberto. Il ricavato è stato devoluto alla Casa Residenza e Centro Diurno  “F.Roncati” per favorire  la realizzazione del progetto del giardino Alzheimer. L’iniziativa è nata dai parenti del Comitato di gestione presente nella struttura ed è stata realizzata con l’aiuto del personale delle cooperative Domus Assistenza e Gulliver che opera all’interno della  struttura.

Durante la serata è stata istituita una lotteria, grazie alla partecipazione di tanti negozianti  e cittadini spilambertesi che hanno offerto ricchi premi da mettere in palio.

“Alla cena- spiega il Vicesindaco Salvatore Francioso- hanno partecipato 178 persone: tanti parenti, amici e volontari che hanno dato il loro contributo per la Casa Residenza. Abbiamo trascorso insieme una bellissima serata in compagnia di buona musica e balli, oltre che di ottimi piatti preparati dalle cuoche del Circolo ARCI.

Si è trattato di uno splendido gesto di solidarietà che non può essere dato per scontato. Grazie ad azioni come queste si realizza a pieno lo scopo della Casa Residenza: mantenere il benessere, non solo fisico, dei nostri anziani. Questi gesti sono preziosi e ci aiutano a cogliere la vera essenza della vita; che non sta nel materialismo delle cose, ma nella gioia di donare il proprio tempo, impegno e capacità per rendere migliore l’esistenza di chi è più debole”.

“A nome del personale e degli ospiti della Casa Residenza- dice Michele Decandia, coordinatore della struttura-  vorrei ringraziare i volontari del Circolo ARCI che con grande dedizione hanno preparato e servito la cena e i parenti del Comitato di gestione della struttura, che sono stati i promotori di questo evento così importante che ci ha permesso di integrarci con il territorio spilambertese, che ci aperto il cuore e che ha dimostrato una sensibilità speciale.

La raccolta fondi proveniente dalla vendita dei biglietti della lotteria e dalla cena ha permesso di raccogliere 1.615 euro. Questa cifra sarà utilizzata come contributo alla realizzazione del giardino Alzheimer”.