Il Comune di Poviglio ha pubblicato il bando per la selezione di volontari per progetti di Servizio Civile, denominato Gio’ Polis 2015. Il progetto, presentato dall’Associazione Pro.di.Gio., prevede per il Comune di Poviglio di inserire 2 volontari che presteranno il proprio servizio presso Settore Cultura e Politiche Giovanili.

Questa scelta offre interessanti opportunità formative: permetterà di sperimentare le proprie abilità in campo lavorativo acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale; vivere esperienze personali e sociali di relazione con altre persone e diversi ambienti, sviluppando capacità di partecipazione, adattamento e consapevolezza personale; sviluppare, attraverso la conoscenza delle Istituzioni e del funzionamento del Comune, una maggiore consapevolezza dell’essere cittadino partecipe della vita sociale.

E’ possibile trovare ulteriori informazioni, e il materiale per inoltrare la domanda, sul sito web del Comune di Poviglio (www.comune.poviglio.re.it), contattando l’Associazione Pro.Di.Gio (www.associazioneprodigio.it, tel. 0522 653560) o lo sportello sociale in Municipio (via G. Verdi 1, aperto lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e venerdì dalle ore 10 alle ore 13, tel. 0522 966814).

Il progetto inizierà orientativamente nell’estate 2015. Possono svolgere il Servizio Civile i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto i 18 anni e non ancora i 29 alla data di presentazione della domanda. Il Servizio Civile dura 12 mesi, impegna circa 30 ore la settimana e da’ diritto a un rimborso mensile pari a 433,80 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire direttamente all’Associazione Pro.di.Gio (sede operativa: piazza Roma, 18, 42012 Campagnola Emilia), entro le ore 14 del 16 aprile.