Domani, sabato 11, e domenica 12 aprile , in Piazza I Maggio è in programma l’iniziativa “Giardini in fiore a Scandiano”.

Piazza I° Maggio verrà addobbata e arredata dalle ore 9 alle 20 con piante, fiori, area food con degustazioni e arredo giardino.

Ci sarà anche la presenza di un artigiano che produce uccelli di legno come il falco pellegrino, tortora dal collare, gru cenerina, picchio verde, e tante altre specie che voleranno nel cielo comandati dai fili del maestro artigiano.

Questa prima edizione di Giardini in fiore a Scandiano, patrocinata dal Comune, vuole mettere in evidenza i prodotti florovivaistici, l’ arredo giardino e i prodotti tipici dei produttori locali.

Da subito si potrà accedere alle degustazioni di frutta e verdura, cereali, farine, pane e prodotti da forno, vino, olio, aceto, formaggi, confetture, miele,insaccati, carni e salumi, aceto.

Sarà possibile addentrarsi nel giardino allestito con piante, fiori, aromatiche e spezie, e subito ritrovare un’ ambiente dedicato al biologico, artigianato per vivere green. Il programma, denso di iniziative, prevede dei laboratori al mattino con la scuola di cucina creativa, la quale organizza assaggi di ricette a base di fiori preparati in maniera diversa, organizzata dal circolo Balla coi Lupi di Viano.

Al pomeriggio assaggi e degustazioni e laboratorio di oggetti di recupero.

Domenica 12 aprile la Fattoria Centofiori organizzerà il laboratorio per bambini “creare un piccolo orto”. La casa editrice Wingsberthouse di Fosdondo, proporrà le ultime opere pubblicate: Aceto Balsamico le ricette dei grandi chef, Mio padre Enzo scritto da Leo Turrini, Nuvole Fritte le ricette del gnocco fritto alla pizza fritta, Il vino del Papa.
La manifestazione vuole evidenziare le qualità italiane in termini di cibo, cultura, artigianato, in un’ ambiente gradevole completato con florovivaisti.

Orari 09 – 20
Ingresso e laboratori gratuiti
Per info 347 7702475