studenti-a-lezioneUna lezione diversa dalle solite in aula, quella che si è svolta  al centro revisioni Aci di Via Iori a Reggio Emilia, che ha coinvolto una classe 5^ dell’Istituto Professionale Mario Carrara di Guastalla.

I ragazzi accompagnati dai professori Matteo Panciroli e Bruno Vescio hanno affiancato i tecnici ACI durante la revisione delle autovetture, ciclomotori e motoveicoli.

Hanno così provato sul campo come vengono effettuati i controlli periodici obbligatori sui veicoli attraverso le nuove apparecchiature del centro ACI, recentemente rinnovato per consentire il rispetto del nuovo protocollo di comunicazione con la Motorizzazione.

Una lezione teorica e pratica volta anche a sensibilizzare sull’importanza di mantenere il veicolo correttamente e pienamente funzionante per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza nella circolazione.

Specialmente nei giovani bisogna far crescere la consapevolezza del rispetto delle regole per la correzione delle ’cattive abitudini’ alla guida ed incentivare quei comportamenti volti a mantene in efficienza il veicolo.

ACI Reggio ricorda che la prima revisione per auto e moto  deve essere effettuata trascorsi 4 anni dall’immatricolazione, successivamente ogni 2 anni. Per maggiori informazioni tel. 0522/324229.