Anche per il 2015 saranno due i laureati magistrali del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore che riceveranno il Premio Enrico Ferrari, dedicato alla memoria di uno dei protagonisti dello sviluppo economico della provincia di Reggio Emilia del secolo scorso. Il riconoscimento, voluto dalla Famiglia Ferrari, oltre a rendere omaggio alla figura di Enrico, intende sostenere giovani di talento impegnati negli studi universitari.

La cerimonia di consegna di questo sostanzioso riconoscimento avverrà giovedì 16 aprile 2015, alle ore 9,30, presso l’Aula Magna “Pietro Manodori” del Palazzo universitario “G. Dossetti” (Viale Allegri, 9), a Reggio Emilia, alla presenza del prof. Riccardo Ferretti, Pro Rettore della sede di Reggio Emilia, della prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia e dei figli di Enrico, dott. Giorgio – Presidente Credem, dott. Paolo, prof.ssa Anna Maria e del nipote avv. Enrico.

La giornata coincide con la sessione di laurea del Dipartimento che porta al traguardo 167 giovani.

 

Enrico Ferrari

Nato nel 1901 e diplomatosi ragioniere nel 1917, entrò giovanissimo nell’azienda di trasporti pubblici, che diresse dal 1923 per oltre 40 anni, portando la sua esperienza anche in altre regioni. Nel mondo del credito, fece parte per oltre 30 anni del Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia (ora Credito Emiliano), della quale fu presidente dal 1966 al 1975. Consigliere del Banco di credito Generale dal 1950 al 1964 e presidente sino al 1968. Fu inoltre presidente dell’ACI (Automobile Club) di Reggio Emilia per 13 anni.