caprioloA Frassinoro sabato 18 aprile il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena libera quattro caprioli salvati dai volontari del Centro nei mesi scorsi in situazioni di difficoltà. L’evento, aperto al pubblico, si svolge alle ore 17 nei campi attigui alla frazione di Sassatella. E domenica 19 aprile altra liberazione a S.Cesario sul Panaro dove in questo caso saranno liberati in un laghetto alcuni cigni salvati dai volontari. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito dell’associazione www.centrafaunaselvatica.it.

I responsabili del Centro ricordano anche che per sostenere l’attività è possibile indicare l’associazione nella dichiarazione dei redditi, quale destinatario delle risorse del 5 per mille nella casella dedicata alle associazioni non lucrative di utilità sociale, specificando il codice fiscale dell’associazione (94120020360).

Il  Centro fauna selvatica opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

(immagine d’archivio)