20150419_GSca-CC-AnieneLa decima, la decima. Il Real Madrid per la decima Coppa, Valentino Rossi vince in Argentina e sogna il decimo campionato ed indossa la maglia numero 10 del Pibe. La settimana santa del nuoto primaverile si è conclusa con la finale scudetto del campionato a squadre. Con la disputa dei gironi di serie A1 e A2 composte dalle prime 16 squadre uscite dalla fasi regionali della Coppa caduti di Brema ha incoronato per l’ennesima volta il Circolo Canottieri Aniene.

Non la decima vittoria ma su 10 finali si tratta del 7° successo maschile consecutivo societario e sesta volta in contemporanea con il femminile. A sollevare il trofeo è andato il capitano, quindi è toccato a Lorenzo Benatti il peso del successo.

“A titolo personale anche io come la squadra sono a quota 7, ma in famiglia sono battuto.  Elena (Gemo, la fidanzata n.d.r.) con i precedenti DDS è addirittura a quota 9!”

Benatti inserito nelle staffette e nella velocità stile libero, dove tra l’altro ha centrato un 3° posto nei 50sl , ha lottato con il bolognese Marco Orsi che una volta in più, nel corso della sessione del mattino, ha offerto un nuovo show con annesso record italiano dei 100sl ora fissato a 46”04.

Successo tricolore maschile  di misura per il CC Aniene su Larus Roma e Team Lombardia. Senza patemi la vittoria al femminile con una Pellegrini utilizzata a sorpresa nei 200 misti e staffette su RN Torino e Team Lombardia, Team Veneto e al 5° posto  l’Azzurra 91 di Bologna nella cui formazione inserite e coccolate dalle più grandi, hanno trovato spazio le giovani Giada Girotti impiegata nei 400 e 800 stile libero e Martina Ciriesi nei 400 misti.

Nella serie A2 per quanto riguarda il settore maschile primato nella classifica al Nc Azzurra91 senza modenesi e al 4° posto lo Swim Pro SS9 che schierava nei 400 e 1500 stile libero il fondista Matteo Sogne. Sempre A2 ma femminile, nella classifica vinta dal Nuoto Livorno, per la formazione sull’asse della via Emilia nelle prove a farfalla la scelta è ricaduta sulla finalese Giulia Terzi e una classifica che registra il 6° posto finale.