museo-casa-enzo-ferrari-0Il 20 aprile 2015 la Fondazione Casa di Enzo Ferrari – Museo presenta i nuovi Aderenti, i sostenitori che, da regolamento statutario, sostengono la Fondazione anche con un contributo economico e compongono l’Assemblea di Partecipazione, organo che si riunisce annualmente ed elegge un suo rappresentante in Consiglio di Amministrazione.
Possono diventare Aderenti le imprese, gli enti pubblici, le organizzazioni o le persone fisiche che credono negli obiettivi istituzionali e culturali che la Fondazione ha delineato e sta portando avanti, a partire dalle attività svolte in collaborazione ed a sostegno del Museo Enzo Ferrari di Modena.
Il Presidente della Fondazione Mara Bernardini afferma che “il numero degli aderenti 2015 supera le aspettative e gli obiettivi prefissati. Interpretiamo questo dato come la dimostrazione che il mondo imprenditoriale, associativo, bancario, istituzionale hanno recepito positivamente il lavoro svolto dalla nostra Fondazione che ha puntato sulla forza e sul valore delle sinergie della rete di competenze ed eccellenze del territorio e del potenziale delle sinergie. “Siamo riusciti a trasmettere il valore aggiunto della collaborazione con la Ferrari SpA per il decollo del Museo Enzo Ferrari e per il suo ruolo di traino per le altre eccellenze territoriali, in particolare nell’anno dell’Esposizione Universale. Mi auguro che i 52 soggetti Aderenti, vivano il MEF come una loro vetrina promozionale, come un partner unico, e sfruttino gli spazi museali per la propria visibilità oltre che per la possibilità di organizzare eventi aziendali in un luogo esclusivo, contemporaneamente la rete degli aderenti può contare su un contesto propositivo e sinergico per promuovere iniziative anche di carattere individuale o collettivo e utilizzare i canali messi a disposizione dalla Fondazione e dalla sua rete”.
Nel corso degli ultimi tre anni, il rappresentate degli Aderenti in CdA è stato Maurizio Mura Presidente di Modenatur, il quale riassume così la sua esperienza:.
“Il successo della campagna di adesione 2015 dimostra si è lavorato nella giusta direzione ovvero nella costruzione di reti di collaborazione tra pubblico e privato affinché il Museo Enzo Ferrari diventi il volano per l’incremento del turismo nel nostro territorio e continui ad operare in sinergia con le Istituzioni locali, per riuscire a coniugare la sua attrattività con quella delle altre eccellenze territoriali”.
La Fondazione ha in programma altre iniziative riservate agli Aderenti, a partire dalla convocazione della prossima Assemblea.