Castelnovo Sotto si prepara a celebrare il 70esimo anniversario della Festa di Liberazione, e per l’occasione l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni del 25 aprile dell’Anpi, ha allestito un ricco programma di iniziative.

Il programma inizia venerdì 24, con il lancio dei palloncini in programma alle 10.30 in piazza Prampolini, grazie alla collaborazione di Anpi, di Franco Malaguti e dell’istituto comprensivo.

Sabato, a partire dalle 8, al laghetto Camporanieri si svolgerà la 28esima edizione del “Trofeo Ponti”, competizione di pesca, con premiazioni alle 11.30. Alle 10 partirà una delegazione commemorativa per la benedizione ai cippi di Sesso mentre alle 10.30 si terrà la Messa nei pressi del monumento ai Caduti, davanti al municipio.

Nel pomeriggio, alle 14.30, sempre davanti al municipio partirà la Pedalata della Pace e della Solidarietà, con sosta a Camporanieri per la benedizione dei cippi e a seguire, nei pressi del laghetto, un rinfresco offerto dalle famiglie Malaguzzi e Simonazzi e intrattenimenti vari. Alle 17.30 si concluderà la pedalata e il sindaco Maurizio Bottazzi consegnerà la Costituzione ai diciottenni all’interno del Parco Rocca. A seguire, un momento di ristoro per tutti e la possibilità di partecipare alla lotteria organizzata dall’Anpi.