il_cuore_telethonLa Fondazione Telethon torna sulle reti Rai nella settimana dal 20 al 26 aprile 2015 con l’intenzione di rendicontare i risultati economici e scientifici ottenuti. 

Nel week-end conclusivo di questa settimana a corollario dell’iniziativa, è organizzata una nuova campagna nazionale di raccolta fondi: Telethon torna con i suoi volontari e con gli amici della Uildm per distribuire un prodotto completamente nuovo, i Cuori di biscotto prodotti da Grondona, e per raccogliere nuovi fondi che diventano una speranza concreta per tutte le persone che combattono ogni giorno contro una malattia genetica.

Disponibili anche online (per info www.telethon.it) i Cuori di biscotto sono distribuiti a fronte di una donazione minima di 10 euro con cui sostenere la ricerca scientifica. I Cuori sono biscotti di pasticceria al cacao con gocce di cioccolato fondente a forma di cuore.

Sulla confezione di latta color argento dei Cuori di biscotto è riportata la scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati.
“Nel Modenese, oltre alla presenza dei volontari in alcune piazze, si tengono diversi eventi e iniziative culturali tra maggio e giugno per sostenere la ricerca di Telethon – afferma il coordinatore provinciale di Telethon Ermanno Zanotti – Ci tengo a sottolineare la grande generosità che ci è stata dimostrata dai soggetti più diversi, dall’Ippodromo alla Fiera di Modena agli enti locali”.

Venerdì 24 Aprile 2015 ore 20.30 presso l’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine si terrà il concerto della Banda di Spilamberto.

Dal 25 aprile al 3 maggio Telethon sarà presente con uno stand dove sarà possibile acquistare i cuori di cioccolato all’interno della Fiera di Modena.

Domenica 10 maggio (14.30 – 18.30) all’Ippodromo della Ghirlandina (entrata tribune via Argiolas) si terrà una giornata ad ingresso gratuito promossa dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli dedicata a Telethon: dalle mani esperte dello chef Anna Maria Barbieri di Antica Moka saranno proposti fritto classico modenese e fantasia di dolci. A seguire il Gruppo Italiano Attacchi sfilerà con alcune delle carrozze più belle del mondo che accompagneranno i presenti a visitare il Reparto Corse e per i più piccoli non mancheranno i gonfiabili e altri intrattenimenti.

La sezione modenese dell’associazione UILDM gestirà inoltre tavoli di raccolta fondi nei maggiori ipermercati di Modena e provincia.

Il consorzio Terra del Mito e la Città di Maranello organizza la prima Telethon race.

In Piazza Libertà in occasione della Notte Rossa verrà allestita una pista di modellini elettrici radiocomandati MINI Z con tanto di telemetrie e cronometri digitali con trasponder e un maxischermo per mostrare la gara su tutta la piazza.

I bambini potranno provare i radiomodelli e sentirsi piloti per un giorno a fronte di un’offerta libera, gli adulti invece potranno partecipare alla Telethon race.

Ogni giro verrà cronometrato e i migliori piloti potranno partecipare al gran premio finale. Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto Telethon.