RoseEmilia-fibrosi-cisticaGenitori e volontari, muniti di appositi cartellini di riconoscimento, effettueranno la distribuzione di materiale informativo sulla malattia e consegneranno una piantina di roselline in vaso a chiunque darà un’offerta che andrà a sostenere la ricerca scientifica e clinica per la cura di questa malattia. 

Appuntamenti:

Sabato e domenica 24/25 Aprile  la Lega Italiana Fibrosi Cistica sarà presente presso la Trattoria da Gianni a Carpineti dove saranno distribuite le “roselline contro la Fibrosi Cistica” per tutto il mese di maggio fino ad esaurimento scorte.

Venerdì 8 maggio, lo stand di roselline FC sarà al mercato di Montecavolo. 

Sabato 9 maggio, sarà possibile trovare le roselline della LIFC Emilia nei pressi del supermercato ECU di Vezzano sul Crostolo.

 

Tutti coloro che acquisteranno una piantina di rose presso lo stand dell’Associazione contribuiranno all’importante obiettivo di sconfiggere una fra le malattie genetiche gravi più diffuse e “con un fiore potranno donare un respiro ad un malato di Fibrosi Cistica”.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

 

www.fibrosicisticaemilia.it