Formigine-CEAProseguono le serate tematiche al CEAS Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale “Il Picchio” di Formigine.

Lunedì prossimo 27 aprile, alle 20.30, si svolgerà un incontro dal titolo “New Birdgarden: tecniche e piante per attirare nel giardino i piccoli uccelli dei nostri ambienti”, a cura di Agen.ter (Agenzia Territoriale per la Sostenibilità Alimentare, Agro-Ambientale ed Energetica) e in collaborazione con il Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” di Crevalcore. Al termine della serata saranno disponibili degli interessati le dispense in formato elettronico o cartaceo dei temi affrontati.

Mercoledì 29 aprile, invece alle 21, è in programma il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri “L’Evoluzione: il cambiamento ci fa(rà) sopravvivere!” a cura di &CO, sul tema “Come i cambiamenti climatici hanno influenzato la pianificazione delle città nella storia, e viceversa”; sarà presente Vanni Bulgarelli, responsabile del Gruppo di Lavoro del Coordinamento di Agenda 21 su Città Sostenibili.

Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. Sarà inoltre allestito un bookshop tematico a cura della libreria Agorà di Formigine. Le serate sono ad ingresso libero.

Per informazioni: Servizio Ambiente tel. 059 416312-344; ambiente@comune.formigine.mo.it, www.comune.formigine.mo.it