Scommetti-1-(2)Anche Pavullo e il Frignano partecipano, nell’ambito del progetto di comunità “Montagne di Salute”, alle iniziative collegate al concorso al concorso a premi per liberarsi dal vizio del fumo “Scommetti che smetti?”, promosso dall’Ausl di Modena.

A offrire la loro immagine per questa importante campagna di sensibilizzazione, che intende promuovere stili di vita più salutari, si sono prestati il Sindaco di Pavullo Romano Canovi, ex fumatore, che da anni ha abbandonato le sigarette e due giovani atleti pavullesi, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini, grandi promesse dell’atletica leggera, che recentemente sono stati convocati in Nazionale e hanno indossato la maglia azzurra ai Campionati Mondiali Juniores di corsa campestre, tenutisi lo scorso 28 marzo a Guiyang, in Cina, nei quali hanno contribuito alla conquista dell’ottavo posto assoluto a squadre, con l’Italia prima squadra europea. Giacobazzi e Colombini sono due dei prodotti di quello straordinario vivaio di talenti che è l’Atletica Frignano: due testimonial di eccellenza, soprattutto per l’esempio che possono dare alle giovani generazioni.

È possibile iscriversi a “Scommetti che smetti?” fino al prossimo 2 maggio e sezione del concorso è riservata a residenti e domiciliati nel Distretto sanitario di Pavullo. Grazie al sostegno del Comune di Pavullo e al contributo delle Palestre Etiche e delle Palestre Sicure del territorio, iscrivendosi al concorso ed impegnandosi a smettere di fumare almeno nel periodo dal 2 al 24 maggio, è possibile vincere: un abbonamento mensile con utilizzo delle attrezzature della palestra, con il sostegno di un laureato Isef e comprensivo di tutti i servizi, offerto dalla Palestra Etica  Area Fitness; 10 entrate, da utilizzare nell’arco di 2 mesi dal momento della consegna, offerte dalla Palestra Etica Centro Sport e Benessere e un abbonamento per 3 mesi, una volta alla settimana al servizio di fitness metabolico in acqua, offerto dal Circolo Vita Medical Welness.

Per il Regolamento del concorso, le iscrizioni e i dettagli dell’iniziativa si rimanda al sito internet di “Scommetti che smetti?”. Le iscrizioni sono possibili fino al prossimo 2 maggio.

Il Centro antifumo di Pavullo si trova in via Via M. Ricci 2; Tel.: 0536 309721. Iformazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12.