Beatrice-TorelliOttimo risultato per Beatrice Torelli alla 32a edizione del Torneo Internazionale ITF Under 18 di Salsomaggiore che ha avuto fra le sue vincitrici nomi quali la campionessa belga Elke Clijesters, la bielorussa Victoria Azarenka attualmente nr. 31 del mondo e la svizzera Belinda Bencic nr. 34 del mondo.

L’atleta sassolese tesserata per lo Sporting Club Sassuolo, accreditata della terza testa di serie in virtù della sua posizione nr. 76 nel ranking internazionale juniores, è approdata a questa meritata finale sconfiggendo la connazionale Federica Mordegan, figlia di Federico Mordegan, già campione italiano di doppio e nr. 243 ATP, con il punteggio di 63 61.

Prossima avversaria, nella finalissima che si giocherà Domenica 3 Maggio alle ore 14, la vincitrice dell’incontro, ancora in campo al momento di andare in stampa, fra Bianca Turati nr. 43 del ranking e testa di serie nr. 1 e la quattordicenne serba Olga Danilovich, una delle quattro wild card del tabellone principale.

Il percorso della Torelli in questa manifestazione ha avuto solamente un momento critico nei quarti di finale dove l’avversaria di turno, la rumena Karola Patricia Bejenaru, quinta testa di serie del tabellone e nr. 123 del ranking juniores internazionale, ha costretto la sassolese a lottare parecchio per poter staccare il biglietto della semifinale, entrambi i set vinti dalla Torelli, infatti, sono terminati al tie-break.

Da sottolineare che con questo risultato Beatrice Torelli ha acquisito il diritto di partecipare alle qualificazioni, con eventualmente la possibilità di entrare direttamente nel tabellone principale, in tre dei quattro tornei del Grande Slam Junior: il Roland Garros, Wimbledon e gli U.S.Open. In tutte e tre queste manifestazioni la sassolese Torelli sarà seguita direttamente dalla Federtennis con il responsabile tecnico del Centro Federale di Tirrenia Edoardo Enfantino e Antonella Serra Zanetti responsabile settore giovanile U 18.

Da precisare inoltre che per Beatrice Torelli queste saranno le ultime esperienze nel circuito juniores internazionale perché dal prossimo anno potrà disputare solamente tornei del circuito Pro.

Buone notizie per lo Sporting Club Sassuolo anche sul fronte dei Campionati a Squadre Nazionali. La Serie B Femminile nella trasferta della prima giornata ha avuto la meglio sul CT Cagliari. Le sassolesi, capitanate da Federica Severi, hanno, infatti, agevolmente sconfitto la formazione sarda per 3 a 1, iniziando quindi con il piede giusto il cammino in questa prestigiosa competizione.

Per la Serie C Maschile vittoria in casa della formazione dello Sporting Club Sassuolo contro il CT Correggio con il punteggio di 6 a 0. Questo risultato consolida la posizione di leader della classifica della squadra sassolese con 3 lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici, il CT Carpi ed il CT Albinea.