Bianca-Turati-Nick-Bollettieri-Beatrice-TorelliSi è fermata in finale la corsa di Beatrice Torelli nella 32a edizione del Torneo Internazionale ITF Under 18 di Salsomaggiore.

L’atleta sassolese, tesserata per lo Sporting Club Sassuolo, si è dovuta arrendere alla connazionale Bianca Turati, testa di serie nr. 1 della manifestazione e nr. 43 del ranking mondiale juniores, con il punteggio di 61 57 75, dopo quasi tre ore tiratissime di gioco in cui la Torelli è riuscita a tenere testa ad una più tonica Turati che, a detta di alcuni esperti del pubblico, sembrava proprio una macchina spara-palle.

Questo risultato tuttavia non toglie alla Torelli la possibilità di partecipare alle qualificazioni, e forse di ottenere l’accesso al tabellone principale, nel Roland Garros Junior, così come nelle altre due prove del Grande Slam Junior: Wimbledon e U.S.Open, dove sarà seguita dallo staff della Federazione Italiana Tennis.

Una notizia degna di nota, la presenza, durante la manifestazione, del famoso coach statunitense Nick Bollettieri, che, in uno scambio di opinioni con alcuni tecnici della Federtennis e il consigliere, componente della commissione tennis dello Sporting Club Sassuolo, Mauro Franchini, ha manifestato un’opinione favorevole su quanto visto esprimere in campo dalla Torelli e non ha escluso la possibilità che la sassolese, in un futuro non troppo lontano, partecipi ad uno stage formativo di due o tre settimane nella sua struttura di Bradenton in Florida. Se son rose, fioriranno, e sicuramente Beatrice Torelli ha degli ottimi margini di miglioramento.