conferenza-BolognaFC“Dovremo fare presto e bene, con raziocinio tattico. Si tratta di una sfida certamente stimolante, mi auguro che i bolognesi ci diano una mano, noi ce la metteremo tutta”. Così  Mister Delio Rossi, il nuovo allenatore del Bologna Fc, che ha preso il posto di Diego Lopez, esonerato dopo lo scontro diretto perso con il Frosinone.

“Mi sono presentato a Joey Saputo spiegandogli il mio curriculum e dicendogli quanto sono onorato della chiamata e con quanta voglia mi metto in gioco in questa situazione. Accetto di buon grado questa sfida perché conosco le persone, la piazza e un po’ dei giocatori che trovo qui. Questa B è un campionato di grande agonismo, vincere è sempre difficile, io non vengo qua con la mentalità della Serie A, anzi con massima umiltà e mettendomi a disposizione di questo gruppo. Dobbiamo lavorare su aspetti che la squadra già conosce, dando ai giocatori più sicurezze. Ho le mie idee tattiche ma devo verificarle in campo, non voglio illudere nessuno: diamo il massimo una partita alla volta, adesso lasciatemi pensare all’Avellino”.

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del club, introducendo la conferenza stampa: “Il nostro obiettivo resta la A e siamo convinti che Delio Rossi ci aiuterà in questa direzione, con la sua professionalità ed il suo entusiasmo”. Ha aggiunto Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica: “Siamo una Società che condivide collegialmente le decisioni, alla luce dell’andamento complessivo del girone di ritorno abbiamo aspettato uno slancio che migliorasse ancora le prestazioni della squadra, non è accaduto, e ne abbiamo preso atto cercando di infondere qualcosa di nuovo”.