meeting-lignanoE’ risultata una sfida tra rappresentative il 10° meeting città di Lignano. Ha avuto la meglio con 419 punti il friulano Team Even, che ha preceduto San Marino (399) e la rappresentativa Modenese che ha raggiunto i 372 punti, a sua volta seguita dallo  Swim Project Umbria.

Maglia blu con duomo e ghirlandina stilizzati sul fianco in giallo, hanno unito i 94 atleti che formavano la trasferta condivisa e che solo il  regolamento ha diviso in 3 gruppi.

Una nuova esperienza collegiale e di collaborazione tra team modenesi nell’occasione rappresentati da Team Nuoto Modena, Modena Nuoto e Nuotatori Modenesi. Una 3 giorni per dimostrare impegno e spirito di aggregazione, occasione anche per festeggiare, con tanto di torte, anche alcuni compleanni.

Un terzo posto finale di prestigio raggiunto nell’ultimo turno di gare dopo che la scalata era partita dalla quinta posizione della prima sessione.  Premio allo spirito di collaborazione tra tecnici e società di Maranello, Modena, Sassuolo e Vignola.

Nel meeting aperto a tutte le categorie, tantissimi i piazzamenti in zona punti che, anche se non gratificate da una medaglia e quindi non elencabili, hanno fornito prestazioni di rilievo. Tanti anche gli atleti saliti sul podio.

Successo nei 200 farfalla per Giuditta Pascotto e Mattia Cavedoni, a Nicholas Zucchi i 200 dorso, Marco Martinelli vince i 100 rana, doppietta tra gli esordienti A di Martina Mecugni nei 50-100 stile libero, tra i  cadetti Guglielmo Zanasi  centra l’accoppiata 200-400 sl, mentre si passa al tris con  Matteo Muzzioli 100 farfalla e 50-100sl. Il tris riesce con le gare  50-100 sl e 100 dorso anche a Katerina Tomou, atleta greca attualmente in Erasmus presso la facoltà di farmacia all’Università di Modena.

Argenti poi per Giorgia Guerra, Giorgia Messori, doppio per Filippo Manni e Jacopo Melloni per passare ai gradini bassi del podio che oltre ad alcuni già citati trovano il meritato premio Lorenzo Riccò, Matilde Cotignoli, Prisco Lo Chiatto, Francesca Caprara e Caterina Tamagnini.