pulmino-auserContinua tra le associazioni borettesi la gara di solidarietà e sostegno dell’Auser locale per l’acquisto del nuovo pulmino Fiat Ducato a 9 posti che sostituirà l’attuale, per il trasporto di disabili e anziani in difficoltà.

Domenica alle 12.30 è infatti in programma un pranzo all’insegna della buona cucina al circolo Arci Borettese “Il Cantiere del Genio” organizzato dagli stessi volontari del circolo, coordinati dal presidente Walter Bazzan e da Renzo Pacchiarini. E’ necessario prenotarsi al bar del circolo telefonando allo 0522-964994: il costo del pranzo è di 18 euro e il menù prevede antipasti misti, penne primavera, grigliata di carne, macedonia con gelato, acqua, vino, caffè e liquori.

Assieme ai tanti commensali, anche il sindaco Massimo Gazza con altri rappresentanti della giunta (proprio il gruppo consiliare “Corri Boretto” e la giunta stessa hanno devoluto un gettone di presenza del consiglio comunale in favore della raccolta fondi) unitamente alla presidenza locale di Auser. Per le persone in difficoltà sarà possibile usufruire del servizio di trasporto organizzato dall’Auser stessa.

Le prossime iniziative per sostenere la sottoscrizione pro-pulmino – già numerose, alle quali si aggiungono la sensibilità di alcune aziende locali e la raccolta di offerte devolute dalla famiglia Ferrari-Zoboletti in memoria di Gianfranca Zoboletti, scomparsa di recente – sono previste al Lido Po il 16 e 17 maggio con la pesca gigante organizzata da Rosa e Giliola Gonzaga e Vitalina Nizzoli, e il 24 maggio alle 21 con il concerto di Lorenzo Campani al Teatro del Fiume.

Il contributo versato all’Auser può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi pari ad una deduzione del 26% su un versamento non superiore a 30mila euro. Queste le coordinate per il bonifico bancario:  Monte dei Paschi di Siena – Intestatario: Auser Volontariato Reggio Emilia – IBAN: IT 13 E 01030 12803 000004173713 – Causale: Erogazione liberale L. 13/2014. Contributo nuovo Ducato Auser Boretto.

Specificare nel bonifico il proprio nominativo e indirizzo.