DefibrillatoreIl prossimo 23 Maggio dalle 9 alle 13, l’associazione sportiva dilettantistica Addestramento Estremo di Ferrara organizza un Corso di BLSD per un corretto utilizzo del defibrillatore. Il corso sarà tenuto dagli operatori dell’American Heart Association, l’ente mondiale che fornisce le linee guida per l’utilizzo dell’apparecchiatura medica, e che forma attualmente tutti i nostri militari delle caserme dell’Emilia Romagna. In seguito alla partecipazione e al superamento del corso RCP (BLS-D) verrà rilasciato un Patentino Internazionale con validazione del 118 Emilia Romagna. Il corso sarà svolto presso la Palestra Ballestrazzi,in Via Giberti 38 a Colombaro di Formigine. Si è scelta la Provincia di Modena per dare la possibilità a tutto il gruppo docenti dell’asd Ferrarese, che ha corsi su tutto il territorio Nazionale, di mettersi in regola con una norma che viene da pochi rispettata: da Ottobre sarà obbligo che ogni Allenatore, Istruttore o Insegnante, di qualsiasi associazione sportiva, sia formato sull’utilizzo di quest’apparecchiatura medica salvavita.

La nostra realtà sia sul campo sportivo e delle proprie attività, sia sul campo normativo, mantiene il proprio gruppo docenti aggiornato sulle direttive che cambiano sempre, dunque diffidate e segnalate chi non rispetta tali norme, perché c’è in ballo la vita vostra e dei vostri figli in caso di un effettivo bisogno.

Per partecipare al corso, potete ricevere tutte le informazioni alla mail info@addestramentoestremo.com. Il corso è aperto a Docenti di altre associazioni sportive del territorio, e anche ai Cittadini che vogliono formarsi in questa pratica.

(immagine d’archivio)