Carpi-ce-2015“Il risultato di questa edizione è andato oltre ogni nostra più rosea aspettativa”: commenta così, il vicesindaco e assessore a Cultura, Economia, Turismo e Centro storico Simone Morelli, il risultato di Carpi C’è, l’ormai rinomata manifestazione promossa da Comune di Carpi, Consorzio ConCarpi e Carpi C’è che, sebbene assai partecipatissima anche nelle sue precedenti edizioni, ha questa volta superato ogni record di presenze, registrando visitatori provenienti, oltre che da Modena, anche da Reggio Emilia, Parma e tante altre località oltre provincia. Testimonianza, questa, del successo di un appuntamento che, sin dalla sua nascita, nel 2012, non ha mai smesso di crescere.

Sono tate infatti tra le 45 e le 50mila le persone che, sabato 9 maggio,, hanno animato letteralmente ogni piazza, cortile, via e scorcio del centro storico di Carpi, dalle 16.00  alle 2.00,, incoronando Carpi C’è: come la manifestazione di punta della città.

“A decretare il palese successo ha contribuito sicuramente l’unione di tutti i commercianti – continua il vicesindaco Morelli – le cui iniziative sono stavolta state accompagnate dall’apertura di alcuni tra i più significativa spazi culturali della città, dal Teatro al Museo all’ex Sinagoga. Registro poi che in questa edizione il centro storico era più affollato sin dal pomeriggio, segno questo che la manifestazione ha scandito i tempi di differenti tipologie di pubblico, dalle famiglie ai bambini sino ai ragazzi. L’offerta culturale e musicale è stata dunque molto ampia, ma questa volta è stata organizzata con ancora maggior sinergia tra le diverse zone del centro, permettendo a tutti di meglio godere quanto veniva proposto. Carpi C’è continua, in questo senso, a costituire un grande, irrinunciabile strumento di promozione commerciale, turistica e culturale, strumento al quale non dovrà mai venir meno tutto il sostegno che l’Amministrazione può fornire. Un grazie dunque a tutte quelle decine di migliaia di persone che hanno deciso di trascorrere a Carpi la propria giornata, contribuendo a fare di Carpi C’è una festa unica ed eccezionale”.

Se dunque quella di sabato scorso ha rappresentato idealmente l’inizio della programmazione estiva degli eventi carpigiani, le iniziative non si fermano certo qui.

Il prossimo appuntamento sarà con i Mercoledì d’Estate che, da giugno, animeranno le serate carpigiane con tanti eventi costruiti a partire dai locali del centro storico.

 

Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook ConCarpi Eventi.