Si conclude domani, mercoledì 13 maggio alle 18, con un incontro pubblico nella sala Pucci di via Canaletto, il progetto di educazione alle emozioni “Barbablu” che, a partire da febbraio, ha coinvolto sei scuole elementari di Modena.

Il progetto, curato da Peso specifico teatro e sostenuto dal Comune di Modena, si è sviluppato attraverso una serie di attività laboratoriali che, partendo dalla fiaba di Barbablu, portano i bambini a riflettere sulla curiosità come opportunità o come pericolo, sui divieti, sul riconoscimento delle emozioni, sul chiedere aiuto alle persone di fiducia e sulla differenza di genere. L’attività, ideata dalla regista e psicologa Roberta Spaventa, è proseguita anche con incontri con le maestre.

Arrivato al quarto anno di realizzazione, il progetto ha coinvolto sei scuole di sei diversi circoli didattici: Anna Frank, Buon Pastore, Cittadella, Emilio Po, Palestrina e San Giovanni Bosco.

L’incontro conclusivo, al quale interverrà anche l’assessora comunale alle Pari opportunità Ingrid Caporioni, sarà l’occasione per i bambini, gli insegnanti e i genitori di confrontarsi sull’esperienza vissuta e per un resoconto finale.