edicola-Reggio-Emilia-AVAumentano i servizi ai passeggeri nella stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia dove, da oggi, insieme al caffè sarà possibile acquistare anche giornali e riviste.

Questa mattina infatti è stata aperta la nuova edicola, che sarà a disposizione dei passeggeri tutti i giorni, da 30 minuti prima del passaggio del primo treno del mattino fino a 30 minuti dopo la fermata dell’ultimo della sera.

Il nuovo servizio commerciale prevede anche la vendita di tabacchi, attività che sarà avviata a breve non appena completato l’iter previsto dai Monopoli di Stato.

Nell’aggiudicazione della gara bandita da Rete Ferroviaria Italiana, avvenuta alla fine di marzo, determinante è risultata – oltre all’esperienza maturata nel settore – l’offerta tecnica. Il bando infatti attribuiva particolare valore al progetto di allestimento del locale e alla tipologia di arredi, nonché alla proposta di servizi aggiuntivi e alla tipologia dei marchi e dei prodotti venduti, con particolare attenzione alla territorialità mediopadana.

All’interno dell’edicola – tabacchi non sarà invece possibile giocare d’azzardo, poiché RFI ha posto fra le condizioni il divieto di installazione di slot machine e altri sistemi analoghi di gioco.