copertina-Amici-per-la-VitaDomani domenica 17 maggio alle 18 ai Magazzini San Pietro a Formigine si terrà la presentazione del libro dell’associazione Amici per la Vita “You are the best” (Incontri editrice 2015) con le fotografie di Luigi Ottani.

Si può parlare della malattia terminale in molti modi: in “You are the best” è stato scelto di lasciarla sullo sfondo come una presenza difficile, scomoda, ingombrante, che non è possibile ignorare ma che tuttavia non deve farla da padrona. Non è lei la protagonista del libro e delle fotografie di Luigi Ottani che invece vogliono parlare di persone, uomini e donne che, nonostante l’infermità dei loro corpi, sono vive, provano emozioni, sentimenti, esprimono il desiderio di essere insieme con gli altri qui e ora.

Dopo il saluto del sindaco Maria Costi, del presidente Christian Barbieri e del fondatore dell’associazione Giuseppe Cassetti, spazio alle letture dell’attrice Roberta Biagiarelli, tratte dal libro e dalle opere del poeta Valeriano Massimi, e alle suggestioni musicali del violoncellista Daniele Rossi. Interverranno “amici” dell’associazione dal mondo dello sport e dello spettacolo.

Per informazioni: www.amiciperlavita.it (tel. 349 5786680).