odore-sangue-cover“Con dispiacere annunciamo l’ultima serata della Primavera Letteraria, con dispiacere perché anche il questo nuovo luogo di aggregazione,il Circolo Fossetta Sant’Eufemia siamo riusciti a vivere quella esperienza umana che va dal prima al dopo la presentazione che tanto ci piace dove si discute dai temi del libro alla politica alla filosofia o al lambrusco che sorseggiamo assieme a chi vuole mangiando uno spaghetto vegetariano e o un formaggio biologico o un salame di quelli di una volta, insomma si chiude la nostra piccola senza pretese expo che parte dalla cultura, cibo per la mente e arriva al cibo per il corpo, per lo spirito penseremo nelle prossime edizioni”.

(Libreria Incontri – Circolo Fossetta Sant’Eufemia – Associazione At/traverso Braida – Area Etica)

 

Mercoledi 20 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo un nuovo e ultimo appuntamento dedicato ai libri di giovani scrittori. Elisa Tosi, autrice già nota allo scenario Sassolese (suoi “Il sospetto del Duca” e “L’arte del silenzio”) presenta lo scrittore Fabio Manelli e il suo romanzo “L’odore del sangue”, un thriller ambientato negli States, che con un ritmo serrato e scene forti promette di rapire tutti gli amanti del genere.

“Ci riteniamo soddisfatti perché la nostra  “missione” è proprio quella di far crescere le pubblicazioni ma soprattutto il numero dei lettori e la lettura critica, in questo senso ci fa davvero piacere partecipare da anni a far crescere il seme della lettura e se ne vedono i risultati con l’aumento costante negli anni dell’attività di presentazione di libri sul territorio e non solo in centro, decentrando così un po’ la possibilità di fruizione culturale nelle periferie.

Ringraziamo autori e presentatori intervenuti come sempre senza compenso alcuno, ringraziamo il pubblico sempre partecipe sempre critico che negli anni ci ha dato la voglia di continuare anche quando ci sono state difficoltà e incertezze.

Salutiamo tutti invitandovi già da ora alla decima edizione, anzi invitiamo chiunque voglia a partecipare alla costruzione della prossima, perché le nostre porte sono sempre aperte”.

 

 

Col Patrocinio del Comune di Sassuolo