Erio-Luigi-Munari-LapamE’ terminato, con l’ultimo incontro presso l’Istituto Selmi di Modena ad indirizzo biologico, il ciclo di incontri targati Lapam programmati (inverno/primavera 2015) con studenti e docenti degli Istituti Superiori modenesi.
Agli incontri con Lapam hanno partecipato 1375 studenti di oltre 60 classi 2°, 4° e 5° superiori, insieme ai loro docenti.
I temi presentati e approfonditi sono stati il tessuto economico locale, la specificità dell’imprenditoria diffusa e delle PMI, il mercato del lavoro, i profili più richiesti e le competenze necessarie, il CV ed il colloquio di lavoro, con le sue simulazioni in aula con la partecipazione diretta degli studenti.
Sono anche state svolte alcune simulazioni del colloquio di lavoro in inglese; ma la richiesta è stata talmente grande che, per l’anno prossimo, sarà necessario attivare ulteriori strumenti.
“Lapam Confartigianato crede fortemente nel binomio scuola/impresa – ha sottolineato Erio Luigi Munari, presidente generale Lapam Confartigianato – e da anni mette al centro delle proprie priorità la formazione degli studenti per avvicinarli e prepararli al mondo del lavoro”.