locandina-Famiglia360-defA seguito dell’esperienza ventennale nell’ambito dei servizi rivolti alla persona, di una at­tenta analisi dei bisogni emergenti della società e dei cambia­menti socio-economici, quattro realtà imprenditoriali modenesi hanno deciso di lanciare un nuovo progetto rivolto direttamente ai privati cittadini.

Famiglia360, questo il nome del progetto, ha lo scopo di poten­ziare l’offerta presente, attivando servizi privati rivolti alle famiglie, fornendo una risposta qualificata e in tempi rapidi a esigenze in ambito domestico, dalla cura della persona alla manutenzione degli ambienti di vita.

L’obiettivo di Famiglia360 è quello di offrire una rete di servizi in­tegrati, qualificati e attivabili da un punto unico, evitando lunghe e faticose ricerche; occupandosi della famiglia in maniera globale, prendendo in considerazione tutte le fasce di età e la cura degli ambienti in cui vive.

Questo sistema di servizi privati integrati nasce per rispondere ai bisogni emergenti delle persone che, a causa del mutare dello stile di vita familiare, hanno una crescente necessità di sostegno alla conci­liazione dei tempi di vita (casa, lavoro, tempo libero, ecc.).

Allo stesso modo offre risposte di carattere socio-assistenziale, sanitario e domestico, più tradizionali, ad integrazione dei servizi offerti dal territorio.

In sintesi la finalità del progetto è quella di rispondere ai bisogni delle famiglie di Modena e provin­cia a 360°, offrendo servizi di qualità, in regola e attivati tempestivamente, attraverso azioni organizzative trasversali alle diverse imprese coinvolte.

I servizi vengono avviati dal punto informativo unico, con sede a Modena in via IV Novembre 10 (zona Piazza della Cittadella), a cui è affidata l’accoglienza e la gestione della domanda.

La famiglia che si reca o contatta Famiglia360, viene accolta da personale competente che, una volta analizzato il bisogno, si occupa di attivare il servizio più idoneo, erogato da una delle aziende partner del progetto. Il punto informativo ha il compito di mantenere le relazioni con il cliente prima, durante e dopo l’erogazione del servizio richiesto, per seguire insieme l’evoluzione dei propri bisogni e monitorare le diverse fasi di erogazione del servizio.

Famiglia360 è ideato e realizzato da quattro realtà che operano in ambito sociale, educativo e sanitario nella Provincia di Mode­na. Gulliver, Società Cooperativa Sociale che progetta e gestisce servizi alla persona da oltre vent’anni; BadaBe­ne, una cooperativa di utenti che offre alle famiglie aiuto nella ricerca di servizi domiciliari privati e assistenza negli aspetti amministrativi-gestionali; la Cooperativa Sociale Coopernico, che si occupa di servizi socio-assistenziali, educativi e di inserimento lavorativo di persone svantaggiate; il Poliambulatorio Privato Gulliver, un presidio sanitario polispecialistico in regime ambulatoriale privato che opera da oltre trent’anni sul territorio modenese.

Famiglia360 è in grado di offrire servizi assistenziali come badanti, operatori socio-sanitari, baby sitter, servizi educativi per disabili minori e adulti, trasporto sociale e accom­pagnamento; sanitari, ovvero fisioterapisti, infermieri e visite mediche a domicilio; domestici come colf, pulizie condominiali, piccole manutenzioni, cura del verde. Inoltre è in grado di attivare servizi privati all’interno di nidi e scuole d’infanzia, centri estivi, residenze e centri diur­ni per anziani e persone non autosufficienti.

Dal 5 maggio Famiglia360 ha aperto ufficialmente, accogliendo le prime richieste.

 

Famiglia360
via IV Novembre, 10/12 a Modena (zona Piazza della Cittadella) tel. 059 232910 – email info@famiglia360.com
www.famiglia360.com – www.facebook.com/famiglia360