canestro-coverArricchito dalla nota introduttiva dello sponsor della Pallacanestro Reggiana Bombardi Rettifiche s.r.l., è uscito l’ultimo libro per bambini e ragazzi di Viviana Rita Sgorbini, dal titolo: canestro3 Le avventure della squadra dei TORI BLU hanno inizio.

Protagonisti del libro un gruppo di bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che creano dal nulla la squadra dei Tori Blu, con l’aiuto di un simpatico allenatore, insegnante di professione e scrittore per diletto, che si fa chiamare Mister D.

Per gli amanti del Minibasket, ma non solo, una storia di sport e di amicizia.

“In tutta l’opera le vicende si susseguono con “morbidezza” e sensibilità. I giovani atleti si rapportano gli uni agli altri senza mai dimenticare che l’amicizia “omnia vincit”, nonostante le difficoltà del quotidiano… Di un’umanità vera e semplice come solo i bambini sanno essere e come solo certi autori di letteratura per bambini e ragazzi, con l’intelligenza dei loro sentimenti, riescono a catturare”. (dalla presentazione di Antonietta Meringola di Apollo Edizioni).

Edito da Apollo Edizioni nella Collana I Girasoli, il libro é disponibile su IBS e sugli altri principali siti di vendita di libri online, nonché sul sito www.apolloedizioni.it. Qualsiasi libreria può farne richiesta direttamente alla Casa editrice oppure al distributore Libri diffusi.

 

Della stessa autrice:

“Vanda la mutanda stramba e altre impossibili avventure”, Apollo Edizioni 2014.

“Le impossibili avventure dello Scarpone Gigione e del Calzino Puzzino”, Kion 2012.

libri-sgorbini