come-un-uomo-coverAlberto Bertoli, rocker sassolese, figlio del grande Pierangelo, presenta il suo ‘Come un uomo’ a Formigine. Assieme al protagonista ci sarà Gabriele Maestri, giornalista e amico di Alberto, che ha messo su carta i pensieri carichi di energia, di musica e di vita di questo artista. Il libro apre la nuova collana di Infinito edizioni dedicata a Musica e Arte, dal titolo SoundCiak.

La presentazione, tra parole e musica, avrà luogo Mercoledì 17 giugno, nell’ambito di SpaziEletti, presso il cortile della Biblioteca Daria Bertolani Marchetti, via S. Antonio 4, ore 21,30. Dialoga con gli autori Pierluigi Senatore.

Il libro ripercorre e racconta tantissime storie e aneddoti, tra ricordi di vita con il padre e il tour del 2014 dove Alberto ha portato in tutt’Italia il suo primo cd, con grande successo.  Attraverso le parole di Alberto il lettore, non solo il fan, conosce da vicino l’artista, il cantautore, il musicista, ma anche il bambino, figlio di Pierangelo, che fin da piccolo ha vissuto in una casa popolata dai più grandi artisti della musica italiana.

Dalle assi del palco il ragazzo di Sassuolo racconta e trasmette in maniera unica e passionale le emozioni che si provano davanti a tanta gente e quelle riflesse dal pubblico fino al palco, come quando a Italia Loves Emilia, a Campovolo, ha cantato ‘A muso duro’ davanti a 150.000 persone nel concerto di beneficenza per il terremoto del 2012, o come quando nel 2014 ha chiuso il Concertone del Primo Maggio a Roma.