pap-testIl silenzio da parte delle istituzioni, soprattutto da parte dell’assessorato alla Sanità e delle Pari Opportunità, dopo la decisione di trasferire il laboratorio per il pap-test da Sassuolo a Maranello è la classica beffa oltre al danno.

Spostare, dalla sera alla mattina, un ambulatorio che serve migliaia di utenti è un impoverimento per la nostra città, che fa il paio con lo spostamento del reparto di senologia, e un danno per tutte le donne sassolesi.

Ci sembrerebbe normale quantomeno l’informazione, che se è mancata dall’Azienda Sanitaria poteva e doveva essere fatta dall’assessorato alla Sanità o da quello alle Pari Opportunità che non deve essere solo simbolico ma svolgere un importate ruolo.

Il Comune di Sassuolo spende centinaia di migliaia di euro in concerti e intrattenimento, destinare pochi euro per inviare una lettera alle donne sassolesi sarebbe stato un atto dovuto e di grande rispetto soprattutto per le donne. Invitiamo, soprattutto l’assessore Pigoni, che è una giovane donna, a provvedere quanto prima.