Di-FrancescoEusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, è il vincitore del 26° premio nazionale “Timone d’Oro” istituito ed organizzato dalla sezione aretina dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio). Il tecnico pescarese è stato scelto per le due grandi imprese consecutive alla guida del Sassuolo: la storica conquista della serie A e la meritatissima salvezza conseguita nella stagione appena trascorsa, “mostrando coraggio e fantasia con un calcio concreto ma spettacolare in una sintesi di emozioni e razionalità”.

Il prestigioso premio sarà conferito in occasione della festa annuale che si svolgerà giovedì 2 luglio all’Hotel Minerva di Arezzo. A far degno corollario alla serata anche le premiazioni degli allenatori della sezione che hanno vinto campionati od hanno conquistato la promozione. Nell’ordine Enrico Testini e Riccardo Del Vecchio, per la promozione alla guida rispettivamente del Cortona Camucia e della Capresana, quindi Luca Giusti e Gian Luca Scarnicci, freschi vincitori con l’Olimpic Sansovino e Salutio, e Stefano Cusin vincitore della Coppa di Lega West Bank e della Coppa Nazionale “Palestine Cup” che dà l’accesso alla Asian Football Confederation Cup, equivalente alla Uefa Europa League, alla guida dell’Ahli al-Khalil di Hebron (Palestina).

Premi speciali saranno poi conferiti a Francesco Peri per la vittoria nel campionato regionale giovanissimi con l’Aquila Montevarchi e, alla carriera, a Casimiro Scatizzi e Mauro Pasqualini.