GrandeSfidaSarà “La Grande Sfida” tra le quattro leggende del tennis John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte a chiudere il 2015 con uno spettacolo imperdibile. I quattro grandissimi campioni della racchetta si affrontano nella quarta edizione della manifestazione di Mca Events, il 20 novembre a Verona e il 22 al Palapanini di Modena.

L’edizione 2015, presentata oggi, venerdì 19 giugno, con una conferenza stampa in Municipio a Modena, nasce nel segno della continuità, ma anche della novità. Come nel 2014, la manifestazione farà parte dell’Atp Champions Tour, il circuito “senior” riservato alle leggende del tennis, e la formula, con semifinali e finali, rimane invariata. “La Grande Sfida 4” si inserisce in un circuito di tornei che avrà il culmine nel Masters della Royal Albert Hall di Londra; sarà l’ultimo evento di una stagione che comprende gli eventi di Delray Beach (Stati Uniti), Knokke-Heist (Belgio), Maiorca (Spagna) e Monterrey (Messico).

La manifestazione, che avrà come madrina la tennista modenese Adriana Serra Zanetti, “sarà – come ha affermato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli – un evento che porterà a Modena grande energia, entusiasmo e passione, in un territorio legato storicamente al tennis, perché qui avevano sede alcuni dei più importanti circoli tennistici d’Italia. E sarà un altro evento che creerà attrattività verso Modena all’interno dei percorsi già creati per Expo”. “Riportiamo al Palapanini un grande evento internazionale”, ha aggiunto l’assessore comunale allo Sport Giulio Guerzoni: “La Grande sfida è un’occasione importante che abbiamo voluto cogliere nell’interesse della città, anche per valorizzare la polifunzionalità di un palazzetto già conosciuto anche all’estero come tempio del volley”. Ernesto De Filippis, amministratore unico di Mca Events, ha sottolineato che la Grande sfida è nata come una festa per tutto il tennis italiano, ospitando campioni di altissimo livello. In questa edizione sarà presente il meglio del tennis degli anni ’80, fuoriclasse indimenticabili che giocheranno alla grande per vincere”. Alla presentazione dell’iniziativa era presente anche Lea Pericoli, ambasciatrice del tennis italiano che ha ricordato la sua amicizia di lunga data con la città di Modena. “Sono sicura – ha detto – che quelle della Grande sfida saranno due giornate di grande divertimento con uno spettacolo diverso da tutti gli altri”.

Dopo essere stata un’esibizione “pura” (nel 2011 ci furono Pennetta, Schiavone e le sorelle Willams, nel 2012 Errani, Vinci, Sharapova e Ivanovic), la Grande Sfida ha assunto un valore agonistico più intenso, pur mantenendo scopo e funzione promozionale. Quest’anno più che mai, con atleti dal talento infinito, che si mettono di nuovo in discussione, non paghi di aver già scritto pagine stupende della storia del tennis. E lo faranno in Italia, dove si esibiscono solo di rado, e per la prima volta in città come Verona e Modena, realtà di grandi tradizioni sportive ma alle quali, da diversi anni, manca una manifestazione tennistica di richiamo internazionale.

La manifestazione è promossa con il sostegno di Coop estense, Bper, e Fondazione Bentegodi di Verona.

Due i giorni di esibizione: le semifinali si terranno venerdì sera (alle 20.30) a Verona, mentre le finali sono previste domenica pomeriggio (alle 16) a Modena.

La prevendita dei biglietti è già partita: i tesserati Fit godranno di un diritto di prelazione che dovrà essere esercitato entro il 10 Luglio, poi scatterà la vendita al pubblico. Mca events ha previsto facilitazione importanti, sia per i tesserati che per le famiglie.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

Già aperta la prevendita con prelazione per i tesserati Fit. Dal 10 luglio la vendita al pubblico. Agevolazioni per tesserati e famiglie. I tagliandi nelle prevendite abituali

I biglietti per la Grande Sfida sono disponibili già da ora per i tesserati Fit. Il diritto di prelazione sarà valido fino al 10 luglio, data dalla quale comincerà la vendita al pubblico.

I tagliandi si possono acquistare su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Per informazioni: info@lagrandesfida.net.