Posto-controllo-carabinieri-sassuoloI Carabinieri della Compagnia di Sassuolo nella serata di ieri e per tutta la notte, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di tutto il comprensorio del “Distretto Ceramico”.

Focalizzando la propria attenzione sul controllo del territorio quale elemento distintivo e pregnante della propria attività, oltre al rafforzamento dei piani ordinari, venivano programmati una serie di controlli straordinari in tutti i comuni della giurisdizione con lo scopo di presidiare il territorio e superare le note criticità derivanti sia dall’aumento dei flussi stradali di questo inizio stagione estiva, nonché di presidio del territorio ed in particolare di prevenzione dei reati predatori, già verificatisi negli scorsi anni, in danno delle abitazioni lasciate incustodite, e contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti visto l’ormai imminente week-end.

Il servizio in parola ha visto l’impiego di 8 autovetture con colori d’istituto e 16 militari.

I risultati parlano di:

  • 1 persona arrestata a Fiorano Modenese, R. 46/enne maghrebino, irregolare sul territorio Nazionale, poiché sorpreso dai militari nell’atto di cedere dosi di stupefacente (cocaina).

L’immediata perquisizione personale, nonché quella presso il domicilio del soggetto, permetteva di rinvenire ulteriori 10 grammi di cocaina già suddivisa e pronta per la “vendita”, materiale vario per il confezionamento, nonché di sequestrare quasi 2.000 Euro, denaro provento dell’attività di spaccio.

Nella mattinata odierna è prevista presso il Tribunale di Modena l’udienza di convalida dell’arresto e il contestuale giudizio direttissimo.

  • 1 persona denunciata a piede libero a Formigine, F. 26/enne pugliese, responsabile della c.d. “truffa dello specchietto” in danno di una donna.

In questo caso l’uomo, all’interno di un pubblico parcheggio sito in prossimità di quel centro cittadino, riusciva a raggirare la vittima accusandola di avere urtato, in manovra di retromarcia, lo specchietto retrovisore del suo mezzo, riuscendo a farsi consegnare, per la “riparazione”, circa 120 euro.

  • 3 persone, rispettivamente 2 a Fiorano Modenese e 1 a Sassuolo, (M.D., 48/enne, S.V. 50/enne, e C.D., 43/enne, tutti italiani e residenti a Sassuolo), segnalate alla Prefettura di Modena quali assuntori di stupefacenti.

Durante i “posti di controllo” dislocati su tutto il territorio, oltre 50 i soggetti e 40 le autovetture controllate.

Decine le contestazioni elevate per violazioni alle norme del Codice della Strada.

Previsti, nei prossimi giorni, e per tutto il periodo estivo, altri servizi della stessa natura.