zenithOggi, Sabato 20 Giugno, alle ore 10.30, a Formigine, in Via Cantalupo 29, Zenit Formazione ha inaugurato la sua nuova sede, completamente rinnovata con nuovi spazi, nuove aule studiate ed attrezzate per ogni target ed esigenza.

Zenit è società di formazione accreditata presso la Regione Emilia-Romagna ed è giunta ormai al suo 3° anno di attività affiancata nei servizi alle imprese dalla divisione CONSULTING. In questi anni ha rivolto i propri servizi alle aziende e alle persone, usando la formazione quale leva di sviluppo competitivo per le imprese e per sostenere l’inserimento lavorativo di disoccupati – giovani e adulti – e la crescita  professionale dei lavoratori. Ha svolto e svolge attività di formazione finanziata dalla Regione Emilia-Romagna (Bando Sisma, Rete Politecnica, L.53/2000…), dalle Province (Modena, Bologna, Reggio Emilia), dai diversi Fondi Interprofessionali, dalla Comunità Europea (Horizon 2020). E’ tra gli organizzatori del Festival Creattiva-Idee Digitali, che si tiene ogni anno nel Comune di San Felice Sul Panaro: nato nell’ambito delle iniziative di rilancio delle zone colpite dal sisma, il Festival è giunto alla sua II edizione. Zenit è, inoltre, tra gli organizzatori delle iniziative pubbliche dell’Associazione delle Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale di Impresa.

In occasione dell’inaugurazione, è stata presentata anche la nuova start-up, la Scuola di Lingue English&Co. Nata dall’esigenza di corsi di formazione di alta qualità sulle diverse lingue, la Scuola vede quale Direttore Didattico Mark Murkin, certificatore Cambridge English e formatore con pluriennale esperienza nella didattica delle lingue, relatore in moltissimi seminari nazionali e internazionali. La Scuola si avvale di docenti madrelingua per offrire percorsi per persone di tutte le età e per le diverse esigenze aziendali, con una didattica creativa e coinvolgente in spazi moderni e confortevoli.

Al taglio del nastro è stato presente il Sindaco di Formigine Costi, il Vice-Sindaco Vastola, gli Assessori Bizzini e Bartoli, nonché il Sindaco di Marano Sul Panaro Muratori, membro dell’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Modena con deleghe alla formazione professionale.