Inaugura mercoledì 24 giugno ore 19 presso il castello di Formigine la mostra di Adriano Venturelli. La mostra sara aperta dal 24 giugno al 5 luglio dalle 9,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 22.

Le opere di Adriano Venturelli sono esposte a Milano, Roma, Modena, Minsk e Mosca.

Dal 2014 Anima&corpo promuove la diffusione dell’opera dell’artista Adriano Venturelli (Formigine, 1953). Adriano Venturelli vanta un’ampia produzione artistica, suddivisa tra disegni, acqueforti, quadri pittorici e sculture; ha partecipato tra il 1974 e il 2014 a numerose mostre personali e collettive, curate da critici importanti (Claudio Cerritelli, Giorgio Celli e Carlo Federico Teodoro), inclusa la celebre Esposizione Internazionale d’Arte Biennale di Venezia (1986).

La mostra anticipa la XXVI edizione del Premio Internazionale Profilo Donna, Speciale “Expo e gemellaggio con gli U.S.A.” che si terrà il 26 giugno 2015 in Piazza Calcagnini d’Este 1, sempre a Formigine.
L’evento, che vede la partecipazione straordinaria di Clarissa Burt come madrina della serata, premierà dieci donne, italiane e straniere, che si sono contraddistinte nei settori: moda, cultura, spettacolo, istituzioni, professioni, imprenditoria e solidarietà.

per-inaugurazione