027Pri-RisHogGueDopo una splendida partita, gli Hogs staccano il biglietto per la finale di Milano del 5 luglio, anche se lo hanno letteralmente dovuto strappare dalle mani dei Guelfi.

Stesso record per le due squadre: 9 vittorie consecutive quest’anno. Cadono i Guelfi, ma dopo una battaglia durata 4 quarti.

Mattatore assoluto della serata è stato il RB degli Hogs Callegati (in foto) con ben 4 TD segnati: De Vitis (2 TD) e Mannatrizio (1 TD)  hanno tenuto in partita i Guelfi fino al termine.

Nel primo drive gli Hogs falliscono il field goal, ma i Guelfi sono costretti al punt. Col secondo drive inizia la serata di Callegati: TD da 37 yard, non trasformato.

Risposta dei Guelfi col TD pass di Arcangeli per De Vitis che strappa la palla al tentativo di difesa di Caccialupi. Calcio a segno e punteggio che vede i Guelfi avanti per 7 a 6.

Gli Hogs sorpassano quando, dopo aver chiuso la difesa dei Guelfi a forza di corse, lanciano: bomba di 60 yard di Lazzaretti per Callegati TD e lo stesso runningback trasforma da 2 punti. 14-7

Due splendidi interventi difensivi degli Hogs di Fantozzi (sack) e Fagandini (lancio deflettato) fermano la risposta dei Guelfi.

Nuovamente Callegati show : corsa di 40 yard e ricezione da 30…da sottolineare comunque anche il braccio di Lazzaretti. TD trasformato da Iotti. Al riposo si va sul 21 a 7.

Nel 3° quarto la difesa costringe subito al punt i Guelfi, ma arriva il fumble di Trenti che riconsegna palla agli ospiti: TD di De Vitis servito da Arcangeli. Hogs 21 Guelfi 14.

Il successivo drive degli Hogs è costruito sulle corse di Fiorillo che chiude 2 primi down consecutivi, per dare poi il “la” alla corsa di Callegati che dopo 30 yard segna per la 4° volta. Hogs 28 Guelfi 14.

Bell’azione dello special team degli Hogs che ricopre un onside kick, ma l’attacco non chiude.  Nell’ultimo quarto arriva la 3° segnatura dei Guelfi con l’eterno Mannatrizio che stacca i CB degli Hogs (quasi suoi figli vista l’età) e finalizza un TD pass da ben 65 yard.

Difesa fiorentina che si galvanizza, e costringe gli Hogs al punt. I Guelfi arrivano a ridosso della end zone degli Hogs e giocano un 4° tentativo e 2 dalle 3 yard. Vanno al lancio, ma arriva la difesa di Caccialupi che riconsegna palla ai suoi.

Dalle 3 yard non è facile, mancano ancora più di 3 minuti e viene anche espulso il lineman d’attacco Ponzo per violenza non necessaria. Dopo due tentativi centrali il QB Lazzaretti toglie gli Hogs dagli impicci correndo 40 yard.

Arrivano dentro alle 10 yard gli Hogs, segnano con Maestri, ma il TD viene annullato per una trattenuta illegale. Qualche fallo di nervosismo sul finire, ma la partita si chiude con gli Hogs in possesso palla.

Partita bellissima, incerta sino alla fine e perfetto biglietto da visita per la finale del 5 luglio a Milano.

Rispetto allo scorso anno è stato fatto un passo in più, arrivando in finale: ora è proprio il caso di chiudere il cerchio. Gli Hogs hanno meritato la finale e cercheranno di dare l’ultima soddisfazione ai tifosi che stasera hanno riempito lo stadio Torelli: ci saranno anche a Milano.